Applicazione del DPCM 11 marzo 2020 - disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’I.C. "Monterotondo Via B. Buozzi 18" a decorrere dal 17/03/2020 e fino al 03/04/2020
Applicazione del DPCM 11 marzo 2020 - disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’I.C. "Monterotondo Via B. Buozzi 18" a decorrere dal 17/03/2020 e fino al 03/04/2020
Oggetto: Applicazione del DPCM 11 marzo 2020 - disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’IC MONTEROTONDO VIA BUOZZI 18 a decorrere dal 17/03/2020 e fino al 03/04/2020.
Il Dirigente scolastico
Considerate l’emergenza epidemiologica registrata sull’intero territorio nazionale e le misure di profilassi prescritte;
Visto che l'art. 1, c. 6 del DPCM 11 marzo 2020 impone, ai fini del contrasto del contagio, il ricorso al lavoro agile quale modalità ordinaria della prestazione lavorativa da parte dei dipendenti pubblici;
Visto l’art. 25 del decreto legislativo n. 165/2001 che radica in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione;
Tenuto conto, da un lato, della natura di servizio pubblico attribuita dalle norme al servizio scolastico e, dall’altro, della necessità di minimizzare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro;
comunica
al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM citato in premessa, che dal giorno 17 marzo 2020 e fino al 03 aprile 2020:
le attività didattiche proseguono in modalità a distanza;
gli uffici amministrativi dell’Istituto operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile, in applicazione delle indicazioni contenute nello DPCM già richiamato in premessa;
le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati
Settori e personale cui gli utenti possono rivolgersi:
1 Rapporti inter-istituzionali, organizzazione del servizio
Dirigente scolastico, email rmic88200c@istruzione.it
3 Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA
Direttore servizi generali amministrativi, e-mail rmic88200c@istruzione.it
Clemente Anna Chiara
Assistente amministrativo, e-mail rmic88200c@istruzione.it
La Rosa Vincenzo
4 Gestione del personale docente e ATA
Assistente amministrativo, e-mail rmic88200c@istruzione.it
Ciotti Alessandra
Condurso Maria Serafina
5 Gestione alunni / Area didattica
Assistente amministrativo, e-mail rmic88200c@istruzione.it
Saba Francesca
Ottaviani Lorena
Milani Luca
La scuola potrà essere contattata telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 al seguente numero di telefono 3791764407.
Il provvedimento viene reso pubblico sul sito dell’istituzione scolastica.
Grazie per la collaborazione
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Rosa Apa
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"-USR Lombardia.