Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Assemblea e votazione per elezione dei rappresentanti di Classe/Sezione a.s. 23-24

Numero di protocollo: 
Circolare n. 63
Data di emissione: 
13/10/2023

Alle famiglie degli alunni

Ai docenti

 

Oggetto: Assemblea e votazione per elezione dei rappresentanti di Classe/Sezione a.s. 23-24

 

Si comunica  il calendario delle assemblee dei genitori per l’elezione del rappresentante di classe/sezione.

Mercoledì 18 ottobre 2023 alle ore 17:00 presso la sede di via Buozzi  è convocata l’assemblea di classe per l’elezione dei rappresentanti dei genitori  nei  Consigli di Classe della scuola secondaria

 

 Giovedì 19  ottobre 2023 alle ore 16:30 presso la sede di via Nenni  è convocata l’assemblea di classe per l’elezione dei rappresentanti dei genitori  nel Consiglio di Intersezione della scuola dell’infanzia

 

Giovedì 19  ottobre 2023 alle ore 17:00 presso la sede di via Buozzi  è convocata l’assemblea di classe per l’elezione dei rappresentanti dei genitori  nei  Consiglio di Interclasse della scuola primaria

 

Giovedì 19  ottobre 2023 alle ore 16:30 presso la sede di  Borgonuovo  è convocata l’assemblea di classe per l’elezione dei rappresentanti dei genitori  nei  Consiglio di Interclasse del plesso Borgonuovo

 

A seguire ( dalle ore 17:30 alle ore 19:30 nel plessi Nenni e Borgonuovo  e dalle ore 18:00 alle ore 20:00 nel plesso Buozzi) si svolgeranno le votazioni, è necessaria la disponibilità di alcuni genitori a fermarsi fino al seggio

 

Indicazioni per l’assemblea

 

L’assemblea, sarà presieduta dal Coordinatore di classe e   avrà il seguente o. d.g.

  1. Ruolo del rappresentante dei  genitori nel  consiglio di classe
  2. Progettazione  didattico-educativa della classe

Durante l’assemblea, distribuiti nelle varie classi,  dovranno essere presenti tutti i docenti dei vari Consigli

Il Docente presidente  curerà  la stesura del verbale  nella parte inerente all’assemblea

Indicazioni per le votazioni

La costituzione del seggio elettorale avverrà secondo gli orari indicati in precedenza

Del seggio faranno parte n.3 genitori - di cui uno con funzioni di Presidente e due di Scrutatori; tra i due scrutatori verrà designato il Segretario.

I membri del seggio vidimeranno con una sigla le schede per la votazione.

Possono candidarsi ed essere eletti fino a un numero massimo di 4 genitori per la scuola seondaria, un genitore per la scuola primaria e dell’infanzia

Si potrà esprimere una sola preferenza. Sono elettori eleggibili tutti i genitori degli alunni di ogni classe.

I genitori votanti, dopo l'espressione del voto, firmeranno sull'elenco dei genitori della classe.

Terminate le operazioni di voto - il seggio procederà allo spoglio delle schede e il Presidente comunicherà i risultati alla segreteria della Scuola.

I Presidenti di seggio cureranno la stesura dei verbali nella parte inerente le operazioni di voto.

Terminate le suddette operazioni, il verbale delle operazioni elettorali, redatto dal Presidente di Seggio (o da scrutatore Segretario del seggio) e il materiale elettorale saranno consegnati a cura dei Presidenti del Seggio, presso la Segreteria della scuola.

Il Dirigente Scolastico, nel rispetto della normativa vigente, successivamente, nominerà gli eletti componenti dei Consigli di Classe, di Interclasse e di Intersezione per l’ A.S. 2023/24.

Si ringrazia per la collaborazione.

 
 
 
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Rosa Apa
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"-USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Installazione, aggiornamenti e modifiche a cura di Vincenzo La Rosa (I.C. Monterotondo Via B. Buozzi)
valid RSS  validatore w3c  valid css  Creative Commons  Porte Aperte sul Web  drupal