Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Iscrizioni anno scolastico 2022/2023 dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022

Numero di protocollo: 
Circolare n. 157
Data di emissione: 
15/12/2021
 

Ai genitori degli alunni

Ai docenti

OGGETTO: Iscrizioni anno scolastico 2022/2023 dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022

In riferimento alla Circolare Miur n. 29452 del 30/11/2021, le iscrizioni degli alunni al primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023 devono essere effettuate esclusivamente attraverso il sistema on line.

Per poter procedere all’iscrizione on line, le famiglie devono effettuare le seguenti operazioni:

  1. individuare la scuola di interesse, anche attraverso l’aiuto di “Scuola in chiaro” sul sito www.istruzione.it;
  2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione sarà attiva dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021;
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 04/1/2022 e fino alle ore 20.00 del 28/01/2022;
  4. inviare la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.

La famiglie devono indicare, in subordine, in sede di presentazione delle domande di iscrizione on line alla scuola primaria, secondaria di I e II grado, fino ad un massimo di altre due scuole di proprio gradimento; il sistema Iscrizioni on line si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione della domanda. Le famiglie, inoltre, attraverso una funzione web potranno in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Le famiglie che non fossero nella possibilità di inserire la domanda on line troveranno nel personale amministrativo di segreteria il giusto supporto nell’espletare la procedura. Vista la particolare situazione emergenziale, le famiglie provvederanno a mandare una mail all’indirizzo di posta

rmic88200c@istruzione.it illustrando la problematica incontrata e riceveranno risposta o verranno contattate.

 

Per la scuola dell’Infanzia rimane attiva la tradizionale procedura di iscrizione cartacea presso l’ istituzione scolastica, sempre a partire dal 04/1/2022 e fino al 28/01/2022, si chiede ai genitori o a coloro che detengono la responsabilità

genitoriale di scaricare l’apposito modulo che è possibile trovare sul sito della scuola nella sezione modulistica famiglie. Il modulo deve essere compilato e deve essere consegnato presso la segreteria didattica che riceve previo appuntamento da prendersi al seguente numero 06 90627227 o via email all’indirizzo rmic88200c@istruzione.it

nei seguenti giorni:

martedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 lunedì e  giovedì  dalle 14:00 alle 16:00.

Le famiglie saranno avvisate , attraverso il sito dell’istituto, delle iniziative programmate per le iniziative di open day.

 
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Rosa Apa
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"-USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Installazione, aggiornamenti e modifiche a cura di Vincenzo La Rosa (I.C. Monterotondo Via B. Buozzi)
valid RSS  validatore w3c  valid css  Creative Commons  Porte Aperte sul Web  drupal