Oggetto: Situazione vaccinale: documentazione da presentare.
A seguito della circolare congiunta Ministero della salute - MIUR, n. 1679 del 01-09-2017 (allegata), relativa alla situazione vaccinale degli alunni e alle indicazioni concernenti l’applicazione delle disposizioni di cui agli articoli del decreto legge 7 giugno 2017, n.73 convertito con modificazioni della legge del 31 luglio 2017, n.119, si comunica che i genitori degli alunni iscritti per l’anno scolastico 2017/18 sono tenuti
entro l’ 11 settembre per la scuola dell’infanzia
entro il 31 ottobre per la scuola primaria e secondaria
a consegnare a mano o ad inviare all'indirizzo di posta elettronica istituzionale rmic88200c@istruzione.it (in questo caso, allegando copia del documento d'identità) la seguente documentazione:
copia del libretto - certificato vaccinale ovvero attestazione rilasciata dal servizio ASL che indichi se il minore sia in regola con le vaccinazioni obbligatorie;
oppure
attestazione comprovante l’avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale;
oppure
attestazione medica comprovante l’esenzione o il differimento;
oppure
l'allegato A2 dichiarazione sostitutiva relativa alla situazione vaccinale;
Per le vaccinazioni obbligatorie non effettuate dovrà essere consegnata copia della formale richiesta di vaccinazione alla ASL competente.
In caso di presentazione della documentazione di cui ai punti 4 e 5, la certificazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie (copia del libretto, certificato vaccinale, attestazioni) andrà, comunque, fatta pervenire entro il 10 marzo 2018.
In caso di mancata presentazione di tale documentazione, il minore della scuola dell’infanzia sarà sospeso dalla frequenza; sarà nuovamente ammesso, successivamente alla presentazione della documentazione richiesta.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Rosa Apa
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"-USR Lombardia.