Si comunica che, a partire dal 28 ottobre 2020, riprenderà lo sportello di ascolto dello psicologo curato dal dottor Maurizio Valvo. La consulenza, attiva da molti anni presso questo Istituto si propone di sostenere studenti, docenti e le famiglie affiancandoli nel delicato impegno di supporto alla crescita: una iniziativa che in questo periodo di emergenza sanitaria con le ricadute emotive e psicologiche vissute da molti, si conferma ancora più preziosa.
Tutte le attività progettuali hanno lo scopo di supportare in un contesto familiare e collaborativo le componenti scolastiche per un intervento sia di tipo preventivo che di sostegno nelle crisi evolutive. La scuola attraverso lo sportello di ascolto mira a supportare ed educare le nuove generazioni e le loro famiglie ad una dimensione affettiva stabile ed armonica.
Lo psicologo riceveràglistudenti e gli insegnanti in presenza nei plessi di Via Buozzi, Via della Costituzione e Via Piave, mentre, i genitori degli alunni saranno ricevuti in modalità online tramite l’utenza Teams dei propri figli.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"-USR Lombardia.