Ai docenti
Al DSGA
Al personale ATA
Ai genitori degli alunni
Agli alunni
dell’I. C. Monterotondo Via Buozzi, 18
Si comunica che, a partire dal 29 Ottobre 2024, sarà attivato lo sportello di ascolto dello psicologo curato dalla dottoressa Ilaria Ripi.
La consulenza, attiva da molti anni presso questo Istituto, si propone di sostenere studenti, le loro famiglie, docenti e personale ATA, affiancandoli nel delicato impegno di supporto alla crescita.
Tutte le attività progettuali hanno lo scopo di supportare in un contesto familiare e collaborativo le componenti scolastiche per un intervento sia di tipo preventivo che di sostegno nelle crisi evolutive. La scuola attraverso lo sportello di ascolto mira a supportare ed educare le nuove generazioni e le loro famiglie ad una dimensione affettiva stabile ed armonica.
La psicologa riceverà gli utenti in presenza nei plessi di Via Buozzi e Via della Costituzione.
Per gli alunni, si sottolinea la necessità dell’autorizzazione firmata da entrambi i genitori per accedere all’attività di sportello.
Per un’adeguata organizzazione del calendario degli appuntamenti è necessario prenotarsi, possibilmente entro le ventiquattro ore precedenti l’attività di sportello, attraverso l’insegnante referente Prof.ssa Mariateresa Lapenna, all’indirizzo mail: sportelloascolto@istitutobuozzimonterotondo.edu.it .
La dottoressa Ilaria Ripi sarà presente nelle sedi dell’Istituto il martedì dalle ore 8.00 alle 13,00.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Circolare sportello d'ascolto | 733.24 KB |