Elezioni rappresentanti dei genitori dei Consigli di Intersezione- Interclasse- Classe A.S. 2019/20

15/10/2019
AI GENITORI DEGLI ALUNNI

AI  DOCENTI

Scuola Infanzia Via Nenni

via Buozzi/Borgonuovo/via Nenni

Sc. Secondaria

via Buozzi  e   via della Costituzione

OGGETTO: Elezioni  dei rappresentanti dei genitori dei Consigli di Intersezione- Interclasse- A.S. 2019/20

Procedure elettorali e Assemblea Genitori

Il giorno 22 ottobre 2019 alle ore 16,30 presso le aule dei piani +1 e +2 del plesso di Via Buozzi per la scuola secondaria e il giorno 23 ottobre 2019 alle ore 16,30  presso le aule dei plessi per la scuola dell’infanzia e della scuola primaria, gli insegnanti Presidenti delle Assemblee illustreranno la composizione e le competenze del Consiglio di Classe ed i vari adempimenti elettorali e redigeranno i verbali  per ogni singola classe nella parte relativa all' assemblea.

Dalle ore 17,00 si procederà alla costituzione del seggio elettorale di cui faranno parte n.3 genitori - di cui uno con funzioni di presidente e due di scrutatori, tra  i due  scrutatori verrà designato il Segretario. I membri del seggio vidimeranno con una sigla le schede per la votazione. Si potrà esprimere una preferenza. Sono elettori eleggibili tutti i genitori degli alunni di ogni classe. I genitori votanti, dopo l'espressione del voto, firmeranno sull'elenco dei genitori della classe.

Alle ore 19,00- terminate le operazioni di voto- il seggio procederà allo spoglio delle schede e il Presidente di seggio cureranno la stesura del verbale nella parte inerente le operazioni di voto.

Terminate le suddette operazioni, Verbale di Assemblea redatto dal Presidente di Assemblea, Verbale delle operazioni elettorali, redatto dal Presidente di Seggio (o da scrutatore Segretario del seggio) e materiale elettorale saranno consegnati a cura dei Presidenti del Seggio, presso la Segreteria  della  scuola.

Il Dirigente Scolastico, nel rispetto della normativa vigente, successivamente, nominerà gli eletti componenti del Consiglio di Interclasse A.S. 2019/20.

Si ringraziano vivamente i Sigg.Docenti e i Sigg.Genitori per la collaborazione.